Le statistiche di Stefan de Vrij sono impressionanti.
Tutti alla ricerca del nuovo Acerbi, nessuno che guarda chi c'è alle spalle di Acerbi. Stefan de Vrij, il difensore centrale che fino qualche stagione fa era intoccabile, is back! Con lui numeri impressionanti e una sola grossa sbavatura, che credo sia colpa della prestazione generale. In quella gara il voto al singolo è inutile, tutto da dimenticare.
L'olandese in questa stagione è stato impiegato come titolare 14 volte, la difesa ha subito 7 gol (4 in quella maledetta partita contro i bianconeri). Dopo la Juventus, 10 partite giocate dal primo minuto e solo 2 gol subiti dalla retroguardia di Inzaghi, con de Vrij capace di andare anche in gol contro il Verona. Le ultime 7 gare con lui titolare, l'Inter ha subito 2 gol e messi a segno 20.
Emergenza difesa? Direi che si dovrebbero sottolineare anche questi numeri, che di certo non mettono allarmismo alla società, che potrà con calma e per il finale di stagione recuperare Acerbi e pensare a qualche giovane per la prossima stagione. Parlando di Acerbi, con lui in campo come titolare, 9 gol subiti in 9 gare da titolare
Non è diventato un "bidone", ma gli anni passano anche per un marcatore che ha pochi rivali in Europa! Il contratto all'olandese, invece, deve essere rinnovato automaticamente, senza strane discussioni. Ovviamente lo deve volere anche de Vrij.
Bentornato Campione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati