Inzaghi: "C'è delusione, quattro tiri e quattro gol. Dovevamo fare il 5-2 e chiuderla"

Inzaghi: "C'è delusione, quattro tiri e quattro gol. Dovevamo fare il 5-2 e chiuderla"
Oggi alle 20:40Primo piano
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Sky Sport, un deluso Simone Inzaghi commenta così Inter-Juventus: "Sono arrabbiato. C'è delusione, ma da allenatore devo ripartire subito perché si rigioca mercoledì. I quattro gol presi saranno motivi d'analisi, da quattro tiri non puoi prendere quattro gol contro la Juventus. Rimarco quello che abbiamo fatto, una squadra che aveva preso una sola rete su rigore stasera doveva prenderne 7-8. Dovevamo fare il quinto gol e chiuderla, il gol di Yildiz nasce da una rimessa laterale e da due contrasti persi. Quel gol ci ha disunito, nel quarto abbiamo sbagliato triplicando in area e abbiamo compromesso una partita che meritavamo ampiamente di vincere. Da allenatore devo essere lucido, non ho parlato ora coi ragazzi e analizzeremo domani".

Abbiamo visto un'ottima Inter davanti. 

"C'è dispiacere per quello che avevamo messo in campo, abbiamo creato tanto. Forse potevo fare di più anch'io, ma avevo delle rotazioni limitate. Abbiamo dovuto mettere Barella play che stava facendo bene da mezzala, dovevamo sopperire a queste difficoltà e portare a casa la vittoria". 

L'anno scorso in tutto l'anno 22 reti subite, oggi siamo a 13. Come si spiega? Disattenzioni o condizione fisica?

Stiamo vivendo un momento così, dove dobbiamo lavorare di più e meglio. Lo stiamo facendo, dobbiamo lavorare di più sia io che sono l'allenatore che la sua squadra. Tiri e xG sono molto simili alla scorsa stagione, ci stiamo mettendo tanto del nostro perché oggi con quattro tiri non puoi subire quattro gol".

Si è rivista a tratti l'Inter dominante, però avete dei cali di concentrazione preoccupanti. Era successo contro Udinese e Torino, è successo anche oggi.

"Assolutamente, abbiamo concesso dei gol che non si possono concedere a una squadra come la Juventus. Siamo il primo gol che il 4-3 sono stati errori gravi. Non abbiamo perso e abbiamo pareggiato, ma chiaramente abbiamo sbagliato. La fase di possesso è stata ottima contro la Juventus, dovevamo fare il quinto per evitarci queste disattenzioni. Il 4-4 passa in mezzo a delle gambe… Giusto che ci siano delusione e rabbia, ma abbiamo costruito 9-10 palle-gol".