Youth League, Inter-Arsenal: i nerazzurri chiudono i conti dalla panchina e volano soli in vetta

Youth League, Inter-Arsenal: i nerazzurri chiudono i conti dalla panchina e volano soli in vettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
mercoledì 6 novembre 2024, 16:36Primavera
di Marta Bonfiglio

L'Inter Primavera vince ancora e si porta a 12 punti nella classifica del girone unico di Champions League. Sono 4 le vittorie consecutive ottenute dai nerazzurri di Andrea Zanchetta che volano soli in vetta alla classifica. I Gunners restano a 3 punti.

De Pieri apre le danze

Partono aggressivi i ragazzi di Andrea Zanchetta subito a innescare il tridente offensivo. Spinaccé e De Pieri dialogano molto sulla fascia sinistra, mentre Thiago Romano sulla destra fatica a entrare nei meccanismi di gioco per tutta la prima frazione di gara. All'ottavo minuto, De Pieri colpisce di testa il pallone siglando la rete del momentaneo 1-0 con una bellissima azione da playstation: Topalovic serve Cocchi di prima, il 3 nerazzurro scatta sulla sinistra e serve De Pieri che si fa trovare pronto sul primo palo a bucare Martin.

Dopo un tentativo di ripresa dei Gunners, al 41' Spinaccé viene servito dal solito 10 nerazzurro che lo vede arrivare in corsa. L'estremo difensore del club inglese esce dai pali in maniera avventanta, Spinaccé lo vede e sul filo del fallo laterale prova il tiro e realizza il gol del 2-0 nerazzurro. Sullo scadere del primo tempo, Thiago Romano prova a infilarsi in area di rigore ma trattenuto viene fermato. L'arbitra non fischia calcio di rigore e allora l'11 nerazzurro, innervosito, commette un brutto fallo guadagnadosi il cartellino giallo. 

La panchina chiude i conti al Konami

Ripartono un po' distratti i nerazzurri, contro un Arsenal che sembra aver preso più fiducia rispetto al primo tempo. Alla mezz'ora De Pieri subisce un brutto intervento: spallata sulla schiena e colpo di frusta. Accompagnato in barella fuori dal campo, al suo posto subentra Pinotti che non fa rimpiangere per niente il 10 nerazzurro e regala il momentaneo 3-0 al 69'.

I cambi danno ragione a Zanchetta meno quello di Alexiou che non entra nei meccanismi di gioco e si fa rubare il tempo da Kabia che manda in gol Kamara. A chiudere i conti ci pensa però Lavelli al 93' con una diagonale rasoterra. L'Inter vince ancora e continua il suo percorso positivo in Youth League a punteggio pieno e sola in vetta alla classifica con 12 punti. L'Arsenal rimane giù a quota 3.