Live

Supercoppa italiana, Inter-Milan. Lautaro: "Questo momento per me è il peggiore, ma giochiamo per vincere tutto"

Supercoppa italiana, Inter-Milan. Lautaro: "Questo momento per me è il peggiore, ma giochiamo per vincere tutto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 08:54Primo piano
di Marta Bonfiglio

Lautaro Martinez ha presentato al fianco di Simone Inzaghi la partita contro il Milan di domani sera: "Mi stimola la finale perché è un derby e sappiamo tutti quanto sia importante. E' il primo trofeo che affrontiamo, il primo obiettivo di questo anno. Giochiamo per vincere tutti gli obiettivi, per portare l'Inter in alto. Guardo poco le statistiche, il gol è importante ma è più importante che l'Inter vinca quindi io ora sono contento".

Tutti gli attaccanti come te hanno momenti in cui la palla entra meno. E' diverso questo momento rispetto a quelli che hai già vissuto? 

"No, sicuramente all'inizio si perché avevo riposato poco e il tempo non è stato abbastanza. Ma ora io sono diverso, i momenti così li ho già vissuti ma questo è il peggiore. Vedi però come sto bene, sono contento e sto tornando nella forma che voglio a livello di gioco e di squadra. Come dico sempre ci sono altri compagni che stanno segnando, questo è importante. Oggi voglio solo che l'Inter vinca".

Tutti i compagni le riconoscono l'autorità di capitano, le fa piacere le da fiducia questa cosa?

"Si certo, i compagni sono importanti. La squadra è importante. Quando non segno cerco sempre di dare il mio contributo in modo diverso".

Come si sente la squadra di fronte a quello che potrebbe essere il primo trofeo.

"Benissimo, stiamo bene come gruppo e come squadra. Affrontiamo una squadra forte, il Milan che è l'unica squadra che ci ha battuto in campionato. Sarà una bella sfida. Prepareremo la gara per togliere il trofeo al Milan".

Le ha sorpreso la vittoria del Milan con la Juventus?

"L'abbiamo vista in albergo, abbiamo visto cose simili che faceva con Fonseca. In queste ultime ore che mancano continueremo a guardare il Milan, per vedere cosa fa. Un episodio cambia tutto, il calcio è questo. Dobbiamo preparare anche la testa".

Quanto pesa un derby di Milano lontano da San Siro?

"Non ci saranno tutti i tifosi, ma noi pensiamo alla gara a fare bene a vincere la partita".