Samuel: "Lautaro in crisi? Se ne parla troppo. L'estate tribolata non è un fattore"
Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex difensore nerazzurro Walter Samuel commenta così le difficoltà di Lautaro Martinez: "Si parla tanto di lui, anche troppo. Basta che sbagli una rete e sembra che sia successa chissà che tragedia... La preoccupazione, per fortuna, è più degli altri che sua. Lui è un ragazzo davvero d’oro: positivo, generoso, mette sempre davanti la squadra a se stesso. Potete immaginare quanto gli voglia bene io per tutte le gioie che mi ha dato, come argentino e come interista. È normale che per un attaccante sia importante metterla dentro e che, quando non succede, possa rimanerci un po’ male, ma non c’è il minimo pericolo o allarme".
Lo vede goleador anche in Supercoppa, come nelle ultime tre edizioni?
"Conta solo che la squadra vinca la coppa, lo dice lui per primo. E poi l’Inter ha tanti modi di trovare la rete, non solo uno. Si potrebbe essere preoccupati se Lautaro non calciasse in porta, se non fosse al posto giusto, se non creasse pericoli, e invece sa costruire occasioni e poi si sacrifica per i compagni. Non è mai egoista, questo è importante".
L’estate piena in nazionale ha un po’ influenzato il suo rendimento?
"Non ha fatto la preparazione classica, forse, ma tanti calciatori non la fanno, poi continuano a giocare senza fermarsi e fanno bene. Inutile cercare particolari spiegazioni, è semplicemente una cosa normale. La vita e il calcio sono fatti di momenti: deve solo passare e poi il capitano tornerà a segnare. Parliamo poi di un attaccante che cura il fisico, che prepara le partite fin nei minimi dettagli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati