Frattesi e Asllani deludono: l'Inter ha un problema con i cambi a centrocampo?
La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan hanno riaperto le discussioni sul valore delle alternative dell'Inter a centrocampo. Anche a causa degli ingressi di Asllani (al 35' per Calhanoglu) e Frattesi (al 84' al posto di Barella) l'inerzia della partita si è spostata in favore dei rossoneri. Quanto hanno pesato i cambi di Inzaghi sul risultato? L'Inter ha un problema con le alternative nel reparto centrale?
Dopo l'uscita di Calhanoglu con l'ingresso di Asllani l'Inter era comunque riuscita a segnare due gol, poi uno degli errori decisivi che hanno indirizzato la partita. Il gol del 2-1 di Theo su punizione arriva dopo un fallo di Morata sul recupero palla sul regista albanese classe 2002, ma è altrettanto vero che l'interista si è fatto strappare il pallone con troppa facilità. Senza Calha la copertura in difesa è calata, sul 3-2 Asllani non è riuscito a contenere Leao che poi ha servito Abraham a porta vuota. I mesi passano ma dall'ex Empoli continuano a non arrivare i segnali attesi...
Frattesi è subentrato a Barella per cercare di tamponare l'attacco del Milan sulla corsia di sinistra con Theo e Leao, binario che ha fatto nascere il gol del 2-2 di Pulisic. Negli occhi di tutti, oltre il gol-vittoria di Abraham, c'è ancora l'errore dell'ex Sassuolo davanti alla porta: lo stop difettoso in area e il mancato tiro - anticipo decisivo di Thiaw al momento della conclusione -, insieme alla paratona di Maignan su Dumfries, pesano molto sul risultato. Se vuole giocare di più, Frattesi non può sbagliare queste occasioni: il gol, soprattutto entrando dalla panchina, è sempre stato il suo forte, ma se comincia a mancare anche quello poi sarà difficile convincere Inzaghi a schierarlo più spesso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati