Ristrutturazione stadio, Libero: "Il progetto non esiste"

Ristrutturazione stadio, Libero: "Il progetto non esiste"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 13:41News
di Adele Nuara

I tanti dubbi degli addetti ai lavori, e non, si sono rivelati come delle vere e proprie certezze. Come riportato da Libero in edizione odierna, per la ristrutturazione dello stadio di San Siro, opera la quale si è offerta volontariamente la Webuild, non c’è nessun documento, nessun progetto, ma soltanto una manifestazione d’intenti, una disponibilità esternata nel corso degli incontri avvenuti in Comune con Milan e Inter.

"A chiarire il punto, peraltro già al centro delle critiche esternate dall’Ordine degli Architetti di Milano, il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico. L’esponente azzurro, interpretando correttamente il proprio ruolo di amministratore pubblico, ha presentato all’amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti, relativamente alla «documentazione WeBuild» per la «ristrutturazione e restyling dello stadio Meazza». E la risposta non si è fatta attendere, facendo cadere il velo attorno alla storia del progetto di fattibilità. «Nell’incontro svoltosi il 21 giugno, con la partecipazione dei rappresentanti di Ac Milan e Fc Inter, la Webuild ha esposto le linee principali dello studio effettuato», spiega in una nota del Comune il direttore generale, Christian Malangone, «per la successiva ed eventuale valutazione da parte delle predette società. Webuild, lo scorso mese di febbraio, ha spontaneamente proposto l’avvio di uno studio di fattibilità per la riqualificazione dello Stadio Meazza, rendendosi disponibile autonomamente ad elaborarlo con oneri a proprio carico, senza dunque alcun incarico o qualsivoglia impegno da parte del Comune di Milano. Nessun documento e/o progetto è stato, quindi, consegnato al Comune di Milano in occasione del soprarichiamato incontro». Quindi siamo a “caro amico” e nulla più, per quanto riguarda l’eventuale ristrutturazione di San Siro, confermando così i dubbi e le critiche di quanti anno chiesto chiarezza in merito all’operazione stadio. «Gli hanno presentato un progetto senza progetto, ma che è? Una barzelletta», commenta ironico il consigliere di Forza Italia".

Nel frattempo le due società si stanno muovendo in autonomia: il Milan prosegue con l’operazione San Donato mentre l'Inter continua a guardare l'area di Rozzano.