Lukaku: "Con Lautaro feeling perfetto, all'Inter Conte mi disse una cosa"

Lukaku: "Con Lautaro feeling perfetto, all'Inter Conte mi disse una cosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:40News
di Alessandra Stefanelli

In una lunga intervista al podcast belga Friends of Sports, Romelu Lukaku, ora in forza al Napoli Napoli, ha riflettuto sulla sua esperienza all'Inter sotto la guida di Antonio Conte. Ricordando i primi giorni in Italia, Lukaku ha rivelato un momento chiave del suo adattamento al sistema di gioco di Conte: "Quando sono arrivato, ricordo che Conte mi disse chiaramente: 'Nel mio sistema non puoi trattenere troppo il pallone, devi ridarlo subito, non devi giocare come Lautaro'. Da quel momento io e Lautaro sapevamo che dovevamo scambiarci il pallone in continuazione, perché le sue qualità si abbinavano perfettamente alle mie. Il sistema di Conte era ideale per me."

Lukaku ha sottolineato come l'allenamento costante a interagire con i compagni fosse fondamentale: "Ci allenavamo continuamente a passarci il pallone, così sapevo esattamente dove sarebbe andato Lautaro, Sanchez o chiunque giocasse al suo posto. Ora accade lo stesso con Kvaratskhelia al Napoli." Questa capacità di creare una sinergia tra i giocatori, secondo Lukaku, è uno dei punti di forza di Conte come allenatore.

Parlando ancora di Conte, Lukaku ha aggiunto: "Lui è in grado di farlo. La cosa che ammiro di più è il suo modo di allenare e amalgamare la squadra. Lo stesso fanno altri grandi allenatori come Guardiola, Klopp, Mourinho e Ancelotti. Se guardi le squadre vincenti, c'è sempre un allenatore che ha un ottimo piano tattico e, soprattutto, sa creare una squadra unita, dove i giocatori si capiscono e lavorano bene insieme."