Classifica Serie A aggiornata, 24esima giornata: punto salvezza per Torino e Genoa

Classifica Serie A aggiornata, 24esima giornata: punto salvezza per Torino e GenoaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:58News
di Marco Corradi

Si apre la 24esima giornata del campionato di Serie A con Como-Juventus che termina 2-1 per i bianconeri. Tra polemiche e un possibile rigore sul tocco di mano sospetto di Gatti, la doppietta di Kolo Muani decide la partita e assegna tre punti pesanti alla ciurma di Thiago Motta, che si porta al quarto posto in classifica.

Nel primo match del sabato, invece, l'Atalanta strapazza l'Hellas Verona a domicilio: 5-0 inferto dalla Dea al Bentegodi, Paolo Zanetti e i suoi ragazzi alzano bandiera bianca di fronte a un Retegui capace di un poker d'autore per reti segnate. I bergamaschi si portano a -1 dall'Inter di Simone Inzaghi, che attende la Fiorentina a San Siro lunedì 10 febbraio per l'atto II post-disfatta al 'Franchi'.

Finisce 2-0 per il Milan la sfida in casa dell'Empoli, che rischiava di complicarsi dopo il rosso subito da Tomori. Con questa vittoria la squadra di Sergio Conceicao supera almeno momentaneamente il Bologna al settimo posto a 38 punti, a -4 dal primo utile per un posto europeo occupato da Lazio e Fiorentina a 42. Dall'altra parte l'Empoli rimane a quota 21 ed ora deve seriamente guardarsi alle spalle: il terz'ultimo posto occupato dal Parma dista appena un punto.

Un punto a testa per Torino e Genoa allo stadio Olimpico che forse fa più contento il Grifone di Patrick Vieira, che conquista un altro mattoncino per l'obiettivo salvezza. L'atorete di Thorsby nel recupero del primo tempo ha portato avanti i granata, il Grifone ha risposto con il gol di Pinamonti al 68' che ha riportato la situazione in parità.

Momenti concitati nel finale, che hanno portato all'espulsione dell'assistente di Paolo Vanoli, Godinho, per le proteste scaturite da alcuni episodi dubbi nell'area rossoblu. Il Genoa ha ora 27 punti, 7 in più del Parma terzultimo. Il Torino resta a 28, dunque ancora non in una zona così tranquilla.

La classifica aggiornata della Serie A:

Napoli 54
Inter 51
Atalanta 50**
Juventus 43**
Fiorentina 42
Lazio 42
Milan 38
Bologna 37*
Roma 31
Udinese 29
Torino 28**
Genoa 27**
Hellas Verona 23**
Lecce 23
Como 22**
Empoli 21**
Cagliari 21
Parma 20
Venezia 16
Monza 13
* una partita in meno
** una partita in più