Valentin Carboni e il Marsiglia: De Zerbi lo vuole ma l'Inter non intende svenderlo

Valentin Carboni e il Marsiglia: De Zerbi lo vuole ma l'Inter non intende svenderloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 3 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Da Monza a Marsiglia passando per l'Inter. Valentin Carboni è il gioiello nerazzurro sul quae si stanno accendendo i fari del calciomercato. Il giocatore quest'anno ha giocato al Monza offrendo buone prestazioni alternate a partite meno felici. La sua esperienza nel complesso può essere considerata positiva e Raffaele Palladino ha cercato di valorizzarlo al meglio. Il classe 2005 ha trafitto la Juventus e poi ha trovato il gol anche contro il Frosinone nella partita vinta dai brianzoli per 3-2, match nel quale ha anche confezionato uno dei suoi quattro assist totali in campionato. I lampi di classe si sono visti poco anche perché i minuti giocati nelle 28 presenze stagionali totali sono stati 973 tra Serie A Coppa Italia. 

Sul mancino però non ci sono grandi dubbi  e come comunictao da Sky Sport, il Marsiglia lo ha messo nel mirino. Il giovane trequartista è impegnato con l'Argentina in Copa America e il nuovo allenatore dei francesi Roberto De Zerbi lo accoglierebbe a braccia aperte.Carboni troverebbe un allenatore molto simile a Palladino, amante del gioco offensivo e capace di sfruttare a pieno le sue potenzialità. Come riporatto recentemente dai colleghi del Corriere dello Sport l'Inter non vorrebbe privarsi di Carboni ma potrebbe vacillare solo di fronte ad un'offerta di 30-40 milioni.

Sotto contratto fino al 30 giugno 2028, il giovane gioiello argentino, che dovrebbe partecipare anche alle Olimpiadi di Parigi con la selezione di Javier Mascherano, ha un valore di mercato elevato ma secondo quanto scritto da FootMercato sarebbero stati avviati i primi contatti tra tra il club francese l'agente del giocatore e l'Inter. I nerazzurri non hanno fretta: sono consapevoli di avere tra le mani un potenziale patrimonio. Non siamo ancora entrati nella fase calda della trattativa ma la pista che collega Carboni al Velodrome potrebbe prendere quota molto presto.