Buongiorno-Inter dipende da De Vrij: sì di Oaktree, l'azzurro deve decidere se aspettare

Buongiorno-Inter dipende da De Vrij: sì di Oaktree, l'azzurro deve decidere se aspettareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 01:00News
di Marco Lavatelli

"Buongiorno al Napoli? Pensavo Buongiorno all'Inter... Ne abbiamo parlato anche con l'Inter, un po' di chiacchiere. Forse mezza battuta su Buongiorno l'abbiam messa in piedi". Quella di Giuseppe Riso poteva sembrare una battuta, ma invece si trattava di una grande verità: il club nerazzurro è interessato al difensore del Torino e oggi ne ha parlato con il suo agente durante il vertice in sede (Riso gestisce anche la procura di Oristanio, l'altro tema del giorno visto che era presente anche il ds del Venezia Antonelli). 

L'Inter sta provando a inserirsi su Buongiorno: il Napoli aveva convinto il Torino con un'offerta da 35 milioni più cinque di bonus, ma i partenopei non hanno ancora chiuso l'accordo con il giocatore per il contratto. Il club di Marotta ha chiesto a Buongiorno di aspettare: ai nerazzurri serve prima un'uscita e l'indiziato numero uno è Stefan De Vrij, che Stefano Pioli sembra essere interessato a portare con sè in Arabia all'Al-Ittihad. "Buongiorno dovrà decidere il suo futuro, se accettare l'offerta del Napoli o aspettare l'Inter. Se Buongiorno aspetterà l'Inter, per il Napoli diventerà tutto più difficile. Se prenderà tempo vorrà dire che aspetterà l'Inter", ha raccontato Gianluca Di Marzio nell'ultimo aggiornamento sulla trattativa.

"Vedremo se deciderà e se darà il via libera o meno a Riso. L'Inter non ha ancora fatto un'offerta al Torino ma è pronta a farla, ha chiesto tempo per vendere de Vrij e parlare con il Torino per intavolare l'operazione. La proprietà dell'Inter preferisce fare investimento su giovane come Buongiorno piuttosto che uno svincolato non giovanissimo come Hermoso pagando tanto di ingaggio", ha aggiunto Di Marzio.

Nella notte è in programma un incontro fra il ds del Napoli Giovanni Manna e Giuseppe Riso, agente di Alessandro Buongiorno. La cena del giocatore del Torino con il suo entourage è terminata da poco e ora nel faccia a faccia con il dirigente azzurro il difensore della Nazionale riferirà la sua decisione sull'interessamento dell'Inter. Il Napoli spera di chiudere l'operazione e che quindi il ragazzo dica si alla proposta di contratto (l'accordo con il Torino c'è già) perché sente di aver fatto il massimo per portarlo nella rosa di Antonio Conte.

L'infortunio di Tajon Buchanan, che si è operato per la frattura alla tibia rimediata in allenamento con il Canada, cambia i piani del mercato dell'Inter. La richiesta di informazioni per Buongiorno rivela che la scelta del club interista è quindi di sostituire l'ex Bruges con un terzo di difesa e non un quinto di centrocampo.