Riscatto Inter e Napoli a contatto. Ma Inzaghi tuona: "Darmian? Rigore non esiste mai"
![Riscatto Inter e Napoli a contatto. Ma Inzaghi tuona: "Darmian? Rigore non esiste mai"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/f4/f4bce0abc6423c4bace61cf4734036ab-81102-oooz0000.jpeg)
Dall'onda d'affetto nerazzurra per l'arrivo del pullman dell'Inter ad una partita rabbiosa, sulla cresta di un'onda travolgente per l'elettricità di San Siro. Fino alla reazione post-rimonta subita e la vittoria agguantata. È stato tutto questo e anche di più l'atto II disputato con la Fiorentina nel 24esimo turno di Serie A: all'autogol di Pongracic (propiziato da Lautaro) ha risposto Mandragora su rigore, poi la spizzata di Marko Arnautovic ha sancito l'esito finale per 2-1.
Una partita costellata da lotte in mezzo al campo e anche fuori, scintille e tensione evidenti per l'importanza colossale che rappresentavano questi tre punti per entrambi. Poi l'urlo di rabbia di Simone Inzaghi al triplice fischio del match è l'esemplificazione della serata. Come una liberazione per il tecnico di Piacenza, che ha visto la sua Inter reagire alle difficoltà, alle critiche dei giorni precedenti, capace di portarsi a contatto con il Napoli ad un punto di distanza (54 su 55).
Nessun focus sul Napoli, spazio allo sfogo
Ora la targa dell'automobile di Conte è chiaramente in vista, ma la serata ha lasciato spazio anche alle polemiche. O meglio, a critiche e sfoghi, soprattutto da parte di Inzaghi stesso che, ancora una volta, non ha voluto tacere di fronte agli errori commessi in campo dalla direzione arbitrale e dal VAR. Sia sulla prima rete dell'Inter nata da un recupero oltre la linea di Bastoni - svista dei fischietti in campo sul quale il VAR non poteva intervenire - che sul rigore assegnato alla Fiorentina e trasformato da Mandragora.
"La Fiorentina era arrabbiata, c'è stato un attimo di tensione. Ma ho rivisto l'immagine e il rigore (provocato da Darmian, ndr) non esiste mai", ha garantito il tecnico dell'Inter in conferenza stampa nel post-vittoria sulla Fiorentina. "Non era intervenuto mesi fa per decidere una partita importante (il derby, ndr). Capisco Palladino, la palla (di Bastoni, ndr) è uscita. Ma Darmian era a un metro e mezzo ed è intervenuto il VAR su un rigore che non esiste. Più lo rivedo e più ho la sensazione che non ci sia", la chiosa frustrata di Inzaghi. Questo protocollo verrà mai sistemato? All'AIA l'ardua sentenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati