Riscatto Inter e Napoli a contatto. Ma Inzaghi tuona: "Darmian? Rigore non esiste mai"

Riscatto Inter e Napoli a contatto. Ma Inzaghi tuona: "Darmian? Rigore non esiste mai"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Dall'onda d'affetto nerazzurra per l'arrivo del pullman dell'Inter ad una partita rabbiosa, sulla cresta di un'onda travolgente per l'elettricità di San Siro. Fino alla reazione post-rimonta subita e la vittoria agguantata. È stato tutto questo e anche di più l'atto II disputato con la Fiorentina nel 24esimo turno di Serie A: all'autogol di Pongracic (propiziato da Lautaro) ha risposto Mandragora su rigore, poi la spizzata di Marko Arnautovic ha sancito l'esito finale per 2-1.

Una partita costellata da lotte in mezzo al campo e anche fuori, scintille e tensione evidenti per l'importanza colossale che rappresentavano questi tre punti per entrambi. Poi l'urlo di rabbia di Simone Inzaghi al triplice fischio del match è l'esemplificazione della serata. Come una liberazione per il tecnico di Piacenza, che ha visto la sua Inter reagire alle difficoltà, alle critiche dei giorni precedenti, capace di portarsi a contatto con il Napoli ad un punto di distanza (54 su 55).

Nessun focus sul Napoli, spazio allo sfogo 

Ora la targa dell'automobile di Conte è chiaramente in vista, ma la serata ha lasciato spazio anche alle polemiche. O meglio, a critiche e sfoghi, soprattutto da parte di Inzaghi stesso che, ancora una volta, non ha voluto tacere di fronte agli errori commessi in campo dalla direzione arbitrale e dal VAR. Sia sulla prima rete dell'Inter nata da un recupero oltre la linea di Bastoni - svista dei fischietti in campo sul quale il VAR non poteva intervenire - che sul rigore assegnato alla Fiorentina e trasformato da Mandragora.

"La Fiorentina era arrabbiata, c'è stato un attimo di tensione. Ma ho rivisto l'immagine e il rigore (provocato da Darmian, ndr) non esiste mai", ha garantito il tecnico dell'Inter in conferenza stampa nel post-vittoria sulla Fiorentina. "Non era intervenuto mesi fa per decidere una partita importante (il derby, ndr). Capisco Palladino, la palla (di Bastoni, ndr) è uscita. Ma Darmian era a un metro e mezzo ed è intervenuto il VAR su un rigore che non esiste. Più lo rivedo e più ho la sensazione che non ci sia", la chiosa frustrata di Inzaghi. Questo protocollo verrà mai sistemato? All'AIA l'ardua sentenza.