La moviola di Inter-Fiorentina: pasticcio completo tra La Penna, guardalinee e Var. Polemiche sui primi 2 gol
![La moviola di Inter-Fiorentina: pasticcio completo tra La Penna, guardalinee e Var. Polemiche sui primi 2 gol](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/fb/fb1089703b070376b1f80d911097317b-61072-oooz0000.jpeg)
Un weekend da dimenticare per gli arbitri di Serie A, per quanto ad Open Var i vertici continuino a riempire di lodi i fischietti, si chiude nella maniera più naturale possibile. Ovvero con l'ennesimo disastro destinato in una partita dell'Inter, stavolta targato La Penna: il gol dell'1-0 nerazzurro arriva da un calcio d'angolo completamente inesistente, l'1-1 della Fiorentina su un rigore che risulta davvero incomprensibile.
1-0 Inter: palla nettamente fuori prima del calcio d'angolo
Il gol dell'Inter nasce da un calcio d'angolo guadagnato da Bastoni, che dopo una discesa sulla sinistra si allunga in scivolata per mettere in mezzo un pallone al limite. Al momento della giocata del difensore nerazzurro, la palla aveva superato la linea di fondo e nemmeno di poco. L'assistente non segnala, La Penna non vede. E sull'augol di Pongracic il Var è tagliato fuori perché si tratta di un'altra azione, l'errore non è più correggibile. Naturalmente ci sono state tante proteste della panchina della Fiorentina, così come dall'altra parte al minuto 43.
1-1 Fiorentina: mano di Darmian in posizione congrua, rigore severissimo
Sullo scadere del primo tempo Gosens salta in area e il pallone finisce sul braccio di Darmian, rimasto coi piedi a terra sul cross. La Penna lascia correre ma viene richiamato al monitor dal Var Meraviglia (prima controversia, perché non era assolutamente un chiaro ed evidente errore): il colpo di testa dell'ex della partita era ravvicinatissimo e il braccio del giocatore nerazzurro, abbastanza largo, era però in posizione molto naturale e al 100% congrua con il movimento effettuato. L'arbitro assegna comunque rigore. Una decisione più che discutibile, la degna conclusione di un fine settimana di campionato pieno di episodi del genere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati