Porte girevoli in difesa: Bisseck intoccabile, Pavard in uscita? Real e Barça sul francese

Porte girevoli in difesa: Bisseck intoccabile, Pavard in uscita? Real e Barça sul franceseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Il campo può cambiare le gerarchie e scalfire convinzioni che sembravano scolpite nel granito. Ne sa qualcosa Yann Bisseck che, a suon di prestazioni di altissimo profilo, ha cancellato i dubbi derivanti dagli errori contro Genoa e Juventus prendendosi il ruolo di co-titolare nella posizione di braccetto destro. L'infortunio di Benjamin Pavard consentirà al tedesco di giocare stabilmente da qui al termine dell'anno, con Darmian probabile vice d'emergenza qualora dovesse essere stanco o dovessero verificarsi dei problemi fisici. Bisseck cresce, impara e mostra tutta la sua qualità in campo: pagato 7mln in tutto e blindato dagli assalti del West Ham, ora l'ex Aarhus vale quasi 40mln e l'Inter si prepara a difenderlo dalle big (Bayern su tutte).

Non ci sono dubbi in casa nerazzurra: Bisseck, emblema della nuova linea di Oaktree con lo zoccolo duro italiano, non si tocca. Il suo minutaggio è destinato anzi a crescere, un dato che potrebbe spingere fuori dall'Inter Benjamin Pavard. Il francese non accetterebbe sicuramente uno status di riserva di lusso, visto che vuole tentare la difficile impresa di riconquistare la Francia, e stando a quanto risulta alla nostra redazione potrebbe essere il sacrificato nella sessione estiva. L'idea sarebbe quella di puntare tutto su Bisseck, magari direttamente con Darmian vice e Buchanan fisso a destra, e cedere Benji L'Interista: la sua avventura milanese durerebbe due anni, ognuno dei quali funestato da un lungo stop.

L'ex Bayern ha sulle sue tracce Real e Barça, con proposte profondamente diverse: le merengues, che cercano un giocatore duttile ed esperto, pagherebbero cash. I blaugrana invece vorrebbero inserire nell'affare Christensen: un nome più volte accostato all'Inter che, all'occorrenza, potrebbe giocare tranquillamente da centrale. I nerazzurri, però, sembrano orientati a non considerare proposte con delle contropartite tecniche. Per nessun big e nessuna seconda linea: servono fondi per andare a caccia del difensore e della punta che sostituirà il duo Arna-Correa. Sta infatti aumentando la concorrenza su David, che rischia di uscire dai radar...