In Europa non c'è storia: Inter imperforabile. E Sommer: "Non subire gol è bellissimo"

In Europa non c'è storia: Inter imperforabile. E Sommer: "Non subire gol è bellissimo"
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Zero gol subiti in 5 partite, 4 vittorie ed un pareggio, il tutto dopo aver giocato anche contro squadre come Manchester City, Arsenal e Lipsia. L'Inter si è confermata squadra più che adatta a dire la sua in campo europeo, battendo i tedeschi allenati da Marco Rose e confermando una costante: il clean sheet per Sommer.

Se in campionato i nerazzurri si sono mostrati troppo spesso facilmente perforabili, la concentrazione e l'asticella sembra alzarsi quando la squadra di Inzaghi torna a giocare in Champions. Ed il motivo sembra semplice e spiegato bene dalle parole del tecnico Simone Inzaghi che senza nascondersi ai microfoni di Sky ha ammesso di puntare alla finale di Champions. Un concetto poi ribadito da Zielinski che ha affermato: "Tutti nella rosa vogliono tornare lì". Insomma, in Europa non c'è spazio per le distrazioni viste in campionato.

Le parole di Sommer: "Non subire gol è bellissimo"

Al termine del match, il portiere nerazzurro ha detto ad Inter TV. "Non subire gol è bellissimo, ma è il frutto del lavoro di squadra. Abbiamo difeso con energia, compattezza e collaborazione. Per un portiere è fantastico vivere queste sensazioni. 101 clean sheet è un bel traguardo, ma spero di farne molti altri".