Lukaku evita il rosso e poi decide Napoli-Roma, a fine gara nessuna domanda a Conte
La vittoria del Napoli sulla Roma per 1-0 ha lasciato strascichi polemici per un episodio chiave: la mancata espulsione di Romelu Lukaku nel primo tempo. L’attaccante belga, che ha poi alla fine deciso la gara con un suo gol, ha commesso due falli da ammonizione che potevano valergli il rosso, ma nessuno dei due è stato sanzionato. Inevitabili le polemiche, soprattutto ricordando quanto è successo dopo Inter-Napoli.
L’episodio ha assunto una doppia rilevanza per il peso del gol segnato da Lukaku, che ha deciso la sfida. Tancredi Palmeri, giornalista, non ha risparmiato critiche sui social: “Chissà se i due gialli abbuonati a Lukaku (ma per me il primo è rosso) faranno sorgere a Conte dei retropensieri.” Un chiaro riferimento alle polemiche sollevate dal tecnico del Napoli dopo Inter-Napoli, quando aveva lamentato decisioni arbitrali sfavorevoli.
Ad accrescere il malumore è stato il silenzio sulla questione durante la conferenza stampa postpartita. Nessun giornalista ha chiesto ad Antonio Conte un’opinione sull’episodio, un dettaglio che ha suscitato il commento di Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia: “A Napoli nessuno chiede a Conte della possibile espulsione di Lukaku per paura o tifo sfrenato? Antonio credo non avrebbe avuto problemi a rispondere, no?”. A fine gara, infatti, nessuna emittente ha chiesto al tecnico Antonio Conte un commento sull'episodio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati