Taremi stecca ancora: altra chance fallita, a secco anche contro il Lipsia
Prosegue la stagione altalenante per Mehdi Taremi il match di Champions League contro il Lipsia ha confermato le difficoltà dell’attaccante iraniano in zona gol. Schierato titolare da Simone Inzaghi, l’ex Porto non è riuscito a incidere nella vittoria per 1-0 dei nerazzurri, prolungando il digiuno in una competizione dove tutti si aspettano molto di più da lui.
Taremi ha già mostrato lampi del suo talento in questa stagione europea: è andato a segno su rigore contro la Stella Rossa e ha giocato un ruolo chiave contro l’Arsenal, conquistando il penalty trasformato da Hakan Çalhanoğlu. Tuttavia, a mancare sono i gol su azione, quelli che definiscono un attaccante come determinante nei momenti chiave. Il suo curriculum europeo parla chiaro: Taremi ha le qualità per fare la differenza, ma l’Inter aspetta maggiore incisività nei pressi della porta avversaria.
Con l'Inter che si avvicina alla fase cruciale della stagione, è fondamentale che Taremi ritrovi la via del gol per contribuire al successo della squadra sia in campionato che in Europa. La fiducia di Simone Inzaghi nel suo attaccante rimane alta, ma è evidente che l'Inter ha bisogno dei gol di Taremi per raggiungere gli obiettivi prefissati. E alle sue spalle scalpitano altri due attaccanti: Joaquin Correa, a segno contro il Verona, e Marko Arnautovic.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati