Inter a caccia del G8. Inzaghi: "San Siro è una spinta per noi, ma il Lipsia ha qualità"
L'Inter si prepara ad affrontare la quinta uscita stagionale europea contro il Lipsia. I ragazzi di Simone Inzaghi scenderanno in campo domani alle 21 a San Siro. Alla vigilia della partita il tecnico nerazzurro ha presentato il match in conferenza stampa accompagnato da Federico Dimarco. Seppur sorridente per i recuperi di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez, Inzaghi perde momentamente Frattesi che ha accusato un problema alla caviglia, già presente prima della sosta Nazionali: "Per quanto riguarda Frattesi ha avuto un problema che si trascina da 10 giorni alla caviglia già prima della Nazionale. Ieri ha avuto ancora qualche problema e oggi non era tranquillo. Speriamo di non perderlo perché è importante per noi. Calhanoglu e Lautaro hanno fatto due buoni allenamenti, domani mattina valuterò. Per Acerbi fortunatamente gli accertamenti hanno dato seguito: contrattura senza lesione, vediamo se da qui a domenica riusciamo a recuperarlo".
Simone Inzaghi si è soffermato anche sulla questione stadio e sull'eventuale costruzione di un nuovo impianto: "San Siro è una spinta per noi, è uno stadio importante e i nostri giocatori lo sentono. Io spero di rimanere qui a lungo perché mi piace l'area di San Siro, stiamo bene qui e speriamo di rimanerci a lungo. Speriamo i nostri tifosi possano trascinarci come hanno fatto sempre".
Un'aggiunta sulla condizione di Bisseck schierato titolare nell'ultima partita di campionato: "E' un giocatore che s'è meritato lo spazio e tutto ciò che ha avuto col lavoro, è arrivato da un campionato diverso, quello danese, ed è stato bravo a capire i nostri principi di gioco, ad apprendere l'italiano. Ha cercato subito di capire tutto ciò che gli chiedevamo: deve continuare così, è in continuo miglioramento e sono contento per lui".
Una chiosa sull'avversario che si presenta a San Siro in difficoltà causa infortunati: "Il Lipsia son 6 anni che fa la Champions, ha qualità. Nelle 4 partite che ha già fatto in Champions contro Juventus e Liverpool secondo me avrebbe meritato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati