Suggestione Inter: Donnarumma come portiere del futuro. I dettagli e le possibilità
Dal Milan all'Inter, passando per il PSG. Potrebbe essere questo, secondo calciomercato.it, il percorso di Gianluigi Donnarumma. Il portiere ha perso la titolarità a favore di Safonov nelle ultime due gare e, nonostante gli errori commessi da quest'ultimo, non sembra più essere la prima scelta di Luis Enrique tra i pali. Gigio ha un contratto in scadenza nel 2026 e i dialoghi per il rinnovo ristagnano da mesi, dunque l'estremo difensore e capitano della Nazionale avrebbe cominciato a guardarsi intorno.
Sullo sfondo ci sarebbe proprio l'Inter, che difficilmente potrebbe pareggiare la richiesta estiva del PSG (40-45mln) e si muoverebbe più in prospettiva per il 2026, quando Donnarumma potrebbe liberarsi a parametro zero e il contratto di Yann Sommer andrebbe a scadere. Ma sarebbe davvero possibile portare Donnarumma all'Inter? Il portiere, che sostenne un provino per una società affiliata ai nerazzurri (da ragazzo) prima di vestirsi da nerazzurro, non ne farebbe una questione di tifo, ma il vero nodo sarebbe quello economico.
Il maxi-ingaggio attuale sarebbe fuori discussione, difficilmente l'Inter andrebbe oltre 6mln/anno per un portiere: complesso anche un ritorno del Decreto Crescita, che consentirebbe un ingaggio maggiore. I tifosi sognano e c'è un piccolissimo indizio social: quello scambio tra Dimarco e Donnarumma ha acceso la fantasia di molti, anche se al momento non ci sono contatti o trattative concrete.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati