TMW Radio

Calamai: "Fiorentina, la partita con l'Inter può essere l'assalto alla Bastiglia"

Calamai: "Fiorentina, la partita con l'Inter può essere l'assalto alla Bastiglia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 18:42Podcast
di Antonino Sergi

Giornata di Europa League per Lazio e Roma, in Conference League invece sarà impegnata la Fiorentina che in campionato invece affronterà l'Inter di Inzaghi. Ai microfoni di TMW Radio ha parlato così Luca Calamai. "Stiamo celebrando poco Baroni. Ci sono stati addii importanti, arrivi non di grido ma ha reso tutto normale. E' un normal man che grazie alla serietà e l'esperienza ha fatto quello che era complicatissimo fare. Lazio solida, concreta, protagonista in Italia e in Europa. Farà di tutto per qualificarsi in coppa, per togliersi un po' di stress che ti porti poi in campionato".

Roma, Ranieri richiama all'attenzione contro il Tottenham:
"Serve dare tempo a Ranieri, non è mago Merlino. Quando arriva un tecnico, muove subito lo spogliatoio e ha bisogno di capire le persone. Bisogna dargli tempo, perché Ranieri la mette a posto la Roma. Puoi perdere con Napoli e Tottenham, il problema di Ranieri è che deve trovare la sua Roma. E' un uomo di esperienza e Roma sa che ora lui è da solo. La sua prima partita la gioca dentro lo spogliatoio".

E sulla Fiorentina in Conference?
"La testa dei tifosi è soltanto all'Inter ed è normale. La Fiorentina aspetta una partita del genere da anni. La Fiorentina ha solo un problema, se va agli spareggi avrebbe altre due partite a febbraio e vuole evitarlo. La partita con l'Inter può essere l'assalto alla Bastiglia".