Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: due dubbi per Inzaghi. Frattesi e Acerbi ci provano, out Pavard

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: due dubbi per Inzaghi. Frattesi e Acerbi ci provano, out PavardTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Probabili Formazioni
di Marco Pieracci

Dopo aver ipotecato la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta di Champions League grazie al successo di misura sul Lipsia, l'Inter è pronta a rituffarsi sul campionato. Seconda trasferta consecutiva per i nerazzurri, reduci dal largo successo del Bentegodi: domenica sera (calcio d'inizio alle ore 18:00), la squadra di Inzaghi sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina, con cui condivide il secondo allargato a Lazio ed Atalanta, tutte e quattro a -1 dalla vetta della classifica occupata dal Napoli. 

Come arriva la Fiorentina

Momento magico per la formazione gigliata, vittoriosa da sette partite di fila in campionato senza prendere gol nelle ultime quattro giocate in trasferta. Palladino farà ampio turnover nella sfida di Conference League con i ciprioti del Pafos per avere l'undici tipo fresco contro i campioni d'Italia: De Gea in porta, difesa guidata dal tandem Comuzzo-Ranieri con Dodò e l'ex di turno Gosens sulle corsie esterne. In regia Cataldi, affiancato da Adli, mentre Colpani, Beltran e Bove agiranno alle spalle del bomber Kean, vicecapocannoniere del torneo insieme a Thuram, con 9 gol.

Come arriva l'Inter

Coperta coperta in difesa per Inzaghi, alle prese con gli acciacchi di Acerbi (oggi ancora a parte ma da domani in gruppo, sarà a disposizione) e Pavard. Le ottime prestazioni di De Vrij consentono comunque un rientro del primo senza rischi. L'ex Bayern Monaco, uscito anzitempo per un risentimento muscolare alla coscia sinistra non sarà della partita, spazio quindi a Bisseck. Solito ballottaggio Dumfries-Darmian a destra, ritrova una maglia da titolare in mediana Mkhitaryan, anche considerando le non perfette condizioni fisiche di Frattesi (che però va verso il rientro). Il centrocampo dovrebbe essere completato da Barella e Calhanoglu. Davanti torna la ThuLa.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: Richardson

Allenatore: Raffaele Palladino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Infortunati: Acerbi (in dubbio), Pavard (in dubbio), Frattesi (in dubbio)

Allenatore: Simone Inzaghi