L'Inter ha la difesa più forte della Champions. Non aggiungo altro

L'Inter ha la difesa più forte della Champions. Non aggiungo altroTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:55Editoriale
di Christian Recalcati

Crisi Inter! La difesa fa acqua da tutte le parti. Tutti in vendita. I nerazzurri non sono più quelli della scorsa stagione. Acerbi è "vecchio", Darmian è la brutta copia del Matteo targato 2023/24, Pavard in declino, Bisseck un disastro, de Vrij via subito, Dumfries fa bene solo in Olanda, Carlos Augusto lontano dal brasiliano che tutti noi conosciamo, poi...

Acerbi nonostante qualche problema fisico, annichilisce Lukaku e non solo, tornando per tutti il "Francescone nazionale", Darmian gioca a destra, sinistra, centrale, portiere, trequartista e punta, meritandosi di vestire il nerazzurro per un altro anno, Pavard torna a giocare da Pavard e non manca mai nelle gare che contano, Bisseck si impone e diventa importantissimo tanto che viene premiato con un contratto che lo terrà a Milano fino al 2029, Dumfries si attende solo che si riuniscano per firmare prolungamento e nuovo ingaggio, Stefan de Vrij statuario e Augusto dopo l'infortunio scende in campo con una voglia incredibile. Risultato? Si può riassumere tutto in tre righe.

Un gol preso, contro il Napoli, nelle ultime 4 partite di campionato, ma soprattutto unica squadra, in Champions League, a non averne subiti. Sono cinque, su cinque gare in Europa, i clean sheet nerazzurri, dopo la sfida del Meazza contro il Lipsia. Difesa più forte d'Europa? Si. Crisi passata o mai esistita?