La FIFA ignora Lautaro: out dai premi di fine stagione, Marotta s'infuria. Ma c'è Dimarco
C'era molta attesa per le candidature ai premi di fine anno della FIFA, un appuntamento fisso che va a premiare i migliori della stagione precedente e fare da contraltare al Pallone d'Oro. L'Inter si aspettava di poter competere per vari premi, invece avrà un solo rappresentante: Federico Dimarco competerà per il Puskas Award con la sua rete da distanza siderale, realizzata contro il Frosinone. Molte delusioni per i nerazzurri, visto che nella lista per il miglior portiere c'è Maignan e non Sommer, e Lautaro Martinez è stato completamente snobbato dalla Federcalcio internazionale.
Il premio "Men's Best Player" non vedrà infatti tra i suoi undici papabili il Toro, nonostante abbia partecipato da capocannoniere alla vittoria della Serie A e abbia trascinato l'Argentina alla vittoria della Copa America. Il grande favorito è Vinicius Junior, che competerà con questi giocatori: Jude Bellingham (Real Madrid), Dani Carvajal (Real Madrid), Erling Haaland (Manchester City), Toni Kroos (Real Madrid), Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain/Real Madrid), Lionel Messi (Inter Miami), Rodri (Manchester City), Federico Valverde (Real Madrid), Wirtz (Bayer Leverkusen) e Lamine Yamal (Barcellona).
Sorprende in particolare la presenza di Mbappé e di Messi stesso, visto che è stato proprio Lautaro a trascinare l'Argentina alla vittoria della Copa America. Indignazione e sconcerto sia dall'attaccante che dall'Inter, che si è affidata all'ANSA. Di seguito le parole del presidente e ad, Giuseppe Marotta: "È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Man player della Fifa dopo una stagione eccezionale. Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l'Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America. In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo".
Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore - prosegue Marotta - Questa esclusione sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l'impatto che ha avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro venga dato il giusto riconoscimento a chi, come Lautaro, continua a brillare sul campo"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati