Carboni-Marsiglia, e ora? Gudmundsson ed il piano di Marotta: come cambia il mercato

Carboni-Marsiglia, e ora? Gudmundsson ed il piano di Marotta: come cambia il mercato
venerdì 26 luglio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Serata ricca di aggiornamenti sul fronte Valentin Carboni: il Marsiglia fa sul serio e avanza proposte che l'Inter valuta eccome. Solo necessità di sfoltire, o c'è di più? E come cambia il mercato dell'Inter, se cambia?

Cosa farà l'Inter se cede Carboni: le possibili mosse di Marotta.

L'alta dirigenza nerazzurra ha spesso detto cose come quel concetto per il quale, oltre al vice-Bastoni, non si sarebbe necessariamente mossa. Dalle dichiarazioni però è sempre parso di capire che la situazione sarebbe anche potuta rapidamente cambiare. Uno dei fattori che sembravano poter far cambiare le strategie sembra essere proprio quella legata a Valentin Carboni. Logicamente, in mancanza di offerte, l'Inter non ha mai voluto parlare apertamente di lui. Ma la situazione attuale descrive bene lo scenario: l'Inter sa che facendo eventualmente cassa con l'argentino, potrebbe poi virare con più respiro su altri obiettivi e completare l'attacco.

Fari su Gudmundsson: è il primo nome?

Il botta e risposta fra Marotta e Zangrillo è noto, ma si basava sui primi approcci fatti dall'Inter per provare a strapparlo al Genoa con trattative lungimiranti e convenienti. Chiaramente se Carboni dovesse partire, con la prospettiva di incassare il prossimo anno una cifra intorno ai 40 milioni di euro, lo scenario cambierebbe eccome. E magari potrebbe riaprire dei discorsi con i rossoblu che non si sono mai chiusi. Poi ci sono le alternative, con nomi quali quello dell'olandese Depay che, ad oggi, rappresentano solamente una idea, proposta da altri. Nei prossimi giorni si saprà come cambierà la situazione nel parco attaccanti.