Dumfries, rinnovo non ancora firmato. L’Inter non aspetta più e non cede alla clausola
Il momento della verità per il futuro di Denzel Dumfries all’Inter è sempre più vicino. Con la prima sosta per le nazionali stagionale era prevista la chiusura dell’accordo per il rinnovo di contratto dell’esterno olandese in scadenza nel 2025, ma stanno emergendo dei dubbi sulla trattativa. L’Inter ha messo sul tavolo la propria offerta ormai da tempo, ora il giocatore deve decidere.
4 milioni di euro netti all’anno: questa è la proposta che l’Inter ha fatto recapitare a Dumfries prima della fine della scorsa stagione. L’olandese, che nelle fasi iniziali della trattativa con il club nerazzurro aveva richiesto – tramite i suoi agenti – cifre ritenute completamente fuori mercato dall’Inter (più di cinque milioni) sembrava poi essere tornato sui suoi passi. All’apertura degli scorsi mesi però non è ancora seguita la firma del contratto.
L’Inter ha fretta di chiudere il capitolo, in un senso o nell’altro: Dumfries rimane in scadenza a giugno 2025 e senza il nero su bianco a stretto giro di posta si dovrà trovare una soluzione. La fiducia sul prolungamento però resta: il grande nodo è la richiesta dell’entourage dell’ex Psv di inserire una clausola rescissoria relativamente bassa, così da non chiudere la porta alla Premier League – il sogno di Dumfries. L’Inter non cederà e si aspetta una risposta entro una settimana. Intanto il tempo scorre: prima della fine della pausa nazionali il futuro dell’esterno dovrà essere chiarito.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati