Inter, ecco la lista Champions. Fuori Correa e Palacios, l'ultimo posto è di Buchanan (che corre verso il recupero)

Inter, ecco la lista Champions. Fuori Correa e Palacios, l'ultimo posto è di Buchanan (che corre verso il recupero)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Simone Inzaghi sorprende e riserva l'ultimo posto della lista UEFA per la fase campionato della Champions League 2024-25 a Tajon Buchanan. Dopo l'acquisto di Palacios si era parlato del ballottaggio con Correa per lo slot nell'elenco dei giocatori che parteciperanno alla prima fase della coppa europea, ma a spuntarla è stato il canadese ancora infortunato. 

I due argentini hanno infatti lasciato il posto a Buchanan nella lista Champions. Si tratta di una scelta a sorpresa, viste le previsioni che davano il difensore centrale classe 2004 acquistato dall'Indipendiente Rivadavia favorito sul Tucu. Invece Inzaghi ha scelto di includere canadese sulla via del recupero dopo la frattura della tibia di luglio, in un allenamento durante la Copa America, e l'operazione

Le previsioni più pessimistiche sul rientro di Buchanan vedevano addirittura un 2024 finito per il giocatore acquistato dal Bruges a gennaio dell'anno scorso. La scelta di Inzaghi di includere il canadese nella lista UEFA testimonia che invece il recupero non è lontano. Il suo percorso ad Appiano continua e tra fine ottobre e inizio novembre è atteso il rientro completo, che avverrà quando tornerà ad allenarsi con i compagni.

Da lì in poi sarà Inzaghi a decidere: una volta recuperata la forma, Buchanan potrà essere convocabile. La Champions dell'Inter partirà il 18 settembre con il big match contro il Manchester City all'Etihad: Buchanan ha fretta e corre verso il recupero, magari bruciando qualche tappa nelle prossime settimane dopo la notizia di essere stato incluso da Inzaghi nei 23 per la Champions.