Dumfries e il rinnovo: ci siamo. Ecco quando può arrivare la firma
Aveva un piede e mezzo fuori da Appiano Gentile. Poi è arrivato il cambio di rotta. Denzel Dumfires ha detto si al rinnovo con l'Inter mettendo fine ad una telenovela portata avanti per mesi. Non si tratta di un'eterna dichiarazione d'amore ma dopo che la trattativa era naufragata a dicembre, secondo quanto riportato da Tutto Sport, il laterale olandese metterà la firma così da evitare una dolorosa partenza a parametro zero la prossima estate. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano torinese è viva nella mente di Dumfries la voglia di giocare in Premier League potrebbe esserci a tal proposito una clausola sul nuovo contratto.
La firma sull'accordo potrebbe arrivare dopo la sosta con le Nazionali dato che l'ex PSV ora è impegnato con l'Olanda. "In una squadra come la nostra serve sempre esperienza. I leader per me ora sono Virgil van Dijk, Nathan Aké, Denzel Dumfries e Wout Weghorst. Poi ci sono anche altri giocatori di 25-26 anni che possono darci una mano". Le parole del ct Oranje Koeman certificano lo status acquisito da Dumfries, punto di riferimento in nazionale indispensabile anche nel gioco di Simone Inzaghi.
Il laterale destro è uno dei rari esempi che riesce ad abbinare corsa e grande fisicità. Il tecnico nerazzurro conosce bene le sue qualità e la notizia del rinnovo può permettere allo stesso Dumfries di spingere sulla fascia senza particolari pensieri riguardanti il suo futuro. Il destino dell'ex PSV potrebbe portare ancora lontano da Milano. Per il momento però il legame stretto nell'estate 2021 è destinato a continuare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati