Marotta guarda al futuro: Nico Paz e Santiago Castro i nomi per l'Inter che verrà

Marotta guarda al futuro: Nico Paz e Santiago Castro i nomi per l'Inter che verràTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L’Inter guarda al futuro e lo fa puntando su due dei giovani più promettenti del panorama calcistico attuale: Nico Paz e Santiago Castro, entrambi classe 2004, entrambi argentini, e protagonisti di un inizio di stagione che ha catturato l’attenzione di club di primo piano.

Nico Paz, centrocampista offensivo attualmente al Como ma di proprietà del Real Madrid, è diventato uno dei nomi più caldi in casa nerazzurra. Le sue prestazioni in Serie B (2 gol e 3 assist finora) hanno stregato la dirigenza interista, con il vicepresidente Javier Zanetti in prima linea per monitorarlo da vicino. Un legame speciale quello tra Zanetti e la famiglia Paz, con Javier che aveva condiviso lo spogliatoio della Nazionale argentina con Pablo, il papà di Nico.

Paz rappresenta una perfetta sintesi di talento e creatività, e l’Inter potrebbe sfruttare una finestra di opportunità nel prossimo mercato estivo. Il Como lo ha acquistato dal Real Madrid per 6 milioni, ma i Blancos mantengono il diritto di riportarlo in Spagna per 12 milioni. Con una valutazione che potrebbe salire ulteriormente, i nerazzurri stanno preparando l’assalto, consapevoli della necessità di muoversi per tempo.

In Serie A, un altro giovane argentino sta facendo parlare di sé. Si tratta di Santiago Castro, centravanti del Bologna, soprannominato “Torito” per la sua somiglianza fisica e stilistica con Lautaro Martínez. Con 5 gol e 5 assist in stagione, Castro sta dimostrando di avere tutte le qualità per imporsi nel massimo campionato, nonostante qualche episodio sfortunato, come il rigore sbagliato contro il Torino.

L’Inter sta già monitorando da vicino l’attaccante, che potrebbe essere il profilo ideale per sostituire Arnautovic e Correa, entrambi in scadenza a fine stagione. Secondo indiscrezioni, il costo del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni, una cifra importante ma in linea con le potenzialità di un giocatore destinato a diventare un punto di riferimento.