Zielinski ha conquistato tutti, anche Inzaghi: ora punta a ritagliarsi più spazio
La crescita di Piotr Zielinski all’Inter prosegue a gonfie vele, tanto da spazzare via ogni iniziale dubbio sulla sua integrazione in un centrocampo già rodato. La Gazzetta dello Sport oggi ha dedicato ampio spazio al giocatore polacco, sottolineando come il suo arrivo abbia portato un valore aggiunto al reparto centrale nerazzurro.
La sua capacità di gestire il pallone negli spazi stretti si allinea perfettamente con le richieste di Simone Inzaghi, che lo ha soprannominato affettuosamente Ziello con due elle, come ama chiamarlo il tecnico. Zielinski ha dimostrato di saper interpretare il gioco richiesto, senza mostrare incertezze o problematiche di adattamento, al contrario di alcuni compagni che ancora lavorano su specifici aspetti del loro gioco, come lo stesso Davide Frattesi.
Nonostante la presenza di giocatori affermati come Henrikh Mkhitaryan, le prestazioni di Zielinski stanno facendo breccia nelle gerarchie del tecnico nerazzurro. Anche se non è ancora chiaro se il polacco partirà titolare contro il Como, è evidente che si stia guadagnando sempre più spazio grazie alla sua versatilità e alla sua qualità tecnica. La Rosea lo descrive come un elemento capace di insidiare i 'mammasantissima' del centrocampo nerazzurro, un risultato che evidenzia il valore aggiunto che il polacco sta portando alla rosa. Zielinski non si limita a essere un rincalzo di lusso: la sua costante crescita potrebbe renderlo una pedina fondamentale nel lungo termine.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati