Moratti: "Mai pentito di aver comprato l'Inter, mia moglie vorrebbe che la riprendessi"

Moratti: "Mai pentito di aver comprato l'Inter, mia moglie vorrebbe che la riprendessi"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:45News
di Alessandra Stefanelli

Lunga intervista ai microfoni del Quotidiano Sportivo per l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti: "Avevo promesso a Milly che non l’avrei fatto (comprare l'Inter, ndr), lei preferiva destinare in solidarietà quei quattrini. Ma la passione fu più forte. Mia moglie apprese la notizia dalla televisione. Non voleva più farmi entrare in casa. Lei mi disse che dovevamo impegnarci per aiutare chi soffre. Le risposi con una battuta: conosci qualcuno che soffra più degli interisti, mentre il Milan di Berlusconi vince tutto e la Juve sta tornando grande? Così, mi perdonò".

Trent’anni dopo, si è mai pentito di quell’acquisto, di aver restituito l’Inter alla famiglia di papà Angelo?
"Sinceramente? No, mai. Almeno per ora, almeno finora. Però, vuol sapere una cosa buffa? Si è pentita la mia signora. Fosse per lei, dovrei ricomprare la Beneamata qui e ora".

Beh, con tutto il rispetto per il fondo Oaktree, attuale proprietario dell’Inter, io sto con sua moglie.
"Eh, vede, semplicemente è cambiato il mondo, non solo il tempo. Io sono stato tra i primi a cedere all’estero, quando vendetti l’Inter a Thohir, l’indonesiano… Avevo visto cosa stava accadendo nella Premier inglese. L’esplosione dei costi, la globalizzazione dei capitali, eccetera. Era ed è una tendenza impossibile da contrastare, o quasi".