Ancora in corsa su tutti i fronti, Inzaghi è in continua evoluzione e l'Inter con lui

Ancora in corsa su tutti i fronti, Inzaghi è in continua evoluzione e l'Inter con luiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:02News
di Marta Bonfiglio

Simone Inzaghi, quanti passi avanti con l'Inter. Dal turnover profondo alla mentalità: vuole vincere tutto. In questa stagione - scrive La Gazzetta dello Sport - ha corretto i difetti di partenza, dalla difesa ai big match, e la squadra corre su tutti i fronti. Fuori dai confini del campionato questa Inter non ha lasciato indietro nulla: a Leverkusen è maturato il primo ko in Champions dopo 5 partite senza perdere (e senza subire gol) ma i nerazzurri sono nel G8 d’Europa e a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi.

In Coppa Italia si è guadagnata l’accesso ai quarti grazie a un comodo 2-0 all’Udinese e si prepara alle sfide che da Capodanno in avanti si moltiplicheranno: Supercoppa e Mondiale per club si aggiungono ai grandi obiettivi di una stagione che può diventare storica.

Una salita lineare, perché la crescita dell’Inter si è materializzata grazie alla crescita del suo condottiero: anche chi lo accusava di essere un allenatore poco incline al cambiamento, ormai, ha capito che Inzaghi è un tecnico in continua evoluzione. Prendete il turnover, mai così profondo come in questa stagione: la gestione controllata delle forze sta diventando il fiore all’occhiello della sua quarta Inter, ed è anche grazie a questo che Simone potrà permettersi di non ruotare troppo tra lo sprint di fine anno e la Supercoppa.