Lautaro Martinez e la corsa per il Pallone d'Oro: il Toro brilla nel calcio mondiale

Lautaro Martinez e la corsa per il Pallone d'Oro: il Toro brilla nel calcio mondialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 settembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Dove osano le aquile. Non è un film e non siamo al Festival del Cinema di Venezia. Si tratta semplicemente del livello mondiale raggiunto da Lautaro Martinez. Il Toro nerazzurro brilla nel firmamento del pallone ed è stato inserito nella lista dei candidati alla vittoria del Pallone d'Oro. Il premio verrà consegnato a Parigi il 28 ottobre e il capitano nerazzurro vuole continuare la sua personale scalata. Lo scudetto conquistato con l'Inter, il titolo di capocannoniere della Serie A e la vittoria della Copa America con l'Argentina stanno portando il classe 1997 sempre più in alto. Gol e vittorie. Lautaro Martinez sta crescendo e dove passa lascia il segno. Sia che si parli di nerazzurro che della nazionale Albiceleste con la quale si è anche già laureato Campione del Mondo. 

A votare per il premio saranno i giornalisti - uno per nazione -  dei primi 100 paesi del ranking Fifa. A decidere la lista dei 30 finalisti sono stati i giornalisti di France Football, la rivista che organizza il premio fin dalla sua nascita, nel 1956. Il premio se lo contenderanno gli assi di Real Madrid e Manchester City ma l'ascesa di Lautaro Martinez è sotto gli occhi di tutti. In questa stagione il capitano nerazzurro vuole trascinare l'Inter verso nuovi traguardi. Raggiungere il secondo scudetto consecutivo sarebbe già un ottimo risultato ma il salto di livello deve arrivare in Champions League. 

Nella scorsa stagione l'eliminazione agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid è stata una doccia gelida. Non tanto per il valore dell'avversario, quanto per la sensazione diffusa che sarebbe bastato davvero poco per poter accedere tra le migliori otto. Lautaro Martinez vuole lasciarsi alle spalle il rigore del Wanda Metropolitano e correre verso una nuova finale di Coppa dei Campioni. Nella speranza che l'esito possa essere diverso da Istanbul 2023.