Francia-Italia, la partita del riscatto azzurro: Spalletti ricarica l'ambiente
L'Italia di Luciano Spalletti è pronta a scendere in campo in cerca del giusto riscatto dopo un terribile europep 2024, che ha visto tramontare troppo velocemente i sogni di tutti i tifosi azzurri. La partita contro la Svizzera di questa estate aveva dimostrato tutte le lacune profonde presenti nella Nazionale italiana, e adesso gli uomini scelti dal ct hanno fame di vittorie. Questo pomeriggio, a Parco dei Principi è andata in scena la conferenza stampa del commissario tecnico, accompagnato dal capitano Gianluigi Donnarumma, i quali hanno presentato la prima sfida di Nations League contro la Francia.
La Nazionale francese dal canto suo, ha tanta fame quanta ne ha l'Italia, uscita in semifinale questa estate dopo aver disputato un europeo altamente al di sotto delle aspettative. Per questo motivo, anche Didier Deschamps non ha nascosto nella sua conferenza stampa la voglia di strappare la vittoria sul campo contro Spalletti.
Spalletti: "La Francia ha giocatori con grandi qualità e noi possiamo sopperire solo essendo squadra. In questi allenamenti ho visto cose molto buone che vorrei rivedere domani, ma sicuramente ci saranno dei momenti di difficoltà. Dal punto di vista tattico, loro sono una squadra sorniona, ti danno l'impressione di poter gestire la partita. E invece poi quella diventa la loro forza perché quando tu prendi un po' di fiducia loro ti conquistano palla danno queste sventagliate sugli esterni che a campo aperto se non saremo in ordine e non avremo equilibrio potranno crearci delle difficoltà".
Deschamps: "Non mi permetterò di giudicare l'Italia, non so tutto ciò che ha passato. Spalletti vi dirà qualcosa. Comparare ciò che è successo con 5-10 anni fa non ha senso, l'Italia resta competitiva e Spalletti ha cambiato diversi giocatori rispetto all'ultimo Europeo. L'Italia rimane l'Italia, dopo quanto accaduto con l'eliminazione prematura avrà voglia di fare bene, è sempre un rivale amichevole ma tanti francesi giocano in Italia e c'è sempre la volontà di fare qualcosa di buono".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati