Bastoni, niente allarmi in vista del Bayern: filtra ottimismo da Appiano

Buone notizie per l’Inter in vista della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma martedì sera all’Allianz Arena. Le condizioni di Alessandro Bastoni, uscito con ghiaccio sul ginocchio durante il match contro il Parma, non destano particolare preoccupazione.
Il difensore è stato immortalato in panchina con una borsa del ghiaccio sul ginocchio dopo la sostituzione, facendo temere un possibile infortunio a ridosso di una delle partite più importanti della stagione. Tuttavia, come riportato da Sportmediaset, oggi l'azzurro ha seguito un programma defaticante personalizzato, previsto e concordato dallo staff medico, e non sono emersi segnali di allarme.
La sua presenza per la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League non è in discussione, anche se la situazione verrà comunque monitorata con attenzione nelle prossime ore. L’obiettivo dello staff tecnico e medico è non correre alcun rischio, ma in casa nerazzurra filtra ottimismo e fiducia sul pieno recupero del centrale. Resta invece più complicata la situazione degli altri indisponibili: Dumfries, Zielinski e Taremi sono ancora alle prese con problemi fisici e non saranno a disposizione per Monaco. A questi si aggiunge anche Asllani, che salterà la sfida per squalifica.
In un momento così delicato della stagione, Simone Inzaghi potrà contare sulla solidità difensiva del suo terzetto titolare, con Bastoni pronto a riprendere regolarmente posto accanto a Acerbi e Pavard. La preparazione per la sfida al Bayern prosegue, con l’Inter decisa a giocarsi tutte le sue carte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati