La moviola di Bayern Monaco-Inter 1-2: dalle proteste su Darmian in area ai gialli

E' terminata la prima delle due sfide fra Bayern Monaco ed Inter: i nerazzurri fanno propria la sfida con un'impresa grande così, vincendo 2-1 all'Allianz Arena. Lo svizzero Sandro Scharer, che ha arbitrato la gara, è promosso: pioggia di gialli, ma partita in pugno per lui.
Primo episodio dopo cinque minuti: Olise fa per entrare in area, viene fermato prima dell'ingresso in maniera pulita da Bastoni e cade chiedendo qualcosa all'arbitro, ma l'intervento è sul pallone e comunque fuori dai 16 metri. Al 9' Olise in ritardo su Bastoni, ma in modo violento: solo un avvertimento dall'arbitro. Pestone Kim a Lautaro al 29', corretto il primo giallo del match.
Al 44' Bastoni trattiene Guerreiro in ripartenza, il giallo forse ci stava per l'italiano. Proteste dell'Allianz Arena al 45': cross di Olise, Sané sul secondo palo la rimette al centro e Darmian la devia in corner, ma non la sfiora nemmeno con il braccio e la colpisce solamente con il petto.
Fallo tattico di Lautaro al 53': l'argentino non vuol far ripartire Olise e si becca il secondo giallo di serata. Al 60' qualche protesta dell'Inter: Sané controlla forse con un braccio, ma l'azione si conclude con un'uscita tranquilla di Sommer, poi Barella prende una sbracciata di Kane sul costato, che però non merita una sanzione e viene valutata giustamente come normale contrasto di gioco. Rischia qualcosa Kim al 65' quando già ammonito affonda il colpo su Thuram, ma è poco per un altro giallo.
L'Inter soffre dopo un'ora di gioco e commette qualche errore: su una sbavatura di Bastoni, Mkhitaryan costretto al tackle duro su Kane: giallo inevitabile per lui. Testa contro testa per Kim e Carlos Augusto: involontario contrasto di gioco, niente fallo per i nerazzurri nonostante il brasiliano abbia la peggio. Manca un corner per il Bayern al 78': non rilevata la deviazione di Darmian sul sinistro di Gnabry. Fallo ingenuo di Zalewski su Gnabry: giallo sacrosanto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati