ESCLUSIVA - Whittle su Lukaku: "Cessione definitiva o rimane. Onana? Non visto come un top"

ESCLUSIVA - Whittle su Lukaku: "Cessione definitiva o rimane. Onana? Non visto come un top"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 giugno 2023, 13:04Esclusive
di Daniele Najjar

Il mercato dell'Inter parte ruotando attorno a Romelu Lukaku. Big Rom dovrebbe tornare al Chelsea, anche se il suo desiderio appare chiaro: vuole restare in nerazzurro. Sullo sfondo, poi, la tentazione araba. Con i blues non è l'unico discorso che potrebbe essere impostato, quello sull'attaccante belga: Onana prima e Barella poi sembrano essere profili graditi e seguiti.

Il giornalista inglese Richard Whittle che segue più da vicino la squadra inglese, ha parlato ai microfoni de L'Interista di questo possibile affare 

Che ne pensi della situazione di Lukaku?

"Il Chelsea non vuole mandare via di nuovo Lukaku in prestito, quindi se non trova un trasferimento definitivo rimarrà e lavorerà con il nuovo allenatore Mauricio Pochettino".

Come è visto un ritorno di Romelu, dai tifosi inglesi? Romelu è stato criticato dopo la finale di Champions?

"Non ci sono state vere critiche nei suoi confronti dopo la finale di Champions League qui. C'è stata una certa sorpresa nel vedere che non partisse titolare".

Onana è visto come un portiere di livello mondiale? 

"Non credo che il Chelsea abboa interesse per Onana. Sarebbe solo un supporto per Kepa Arrizabalaga. Nessuno pensa davvero che sia un brillante portiere. Ha giocato per dieci anni all'Ajax, quindi il Manchester United potrebbe essere una destinazione più probabile per lui, anche se 60 milioni di euro sembrano eccessivi".

E Barella, accostato anche lui al Chelsea, come è visto? 

"Sono sicuro che se il Chelsea riuscisse a fare uno scambio fra tra Lukaku e Barella sarebbe un buon affare per loro, ma ci sono problemi più urgenti per i blues in attacco. Ci sono tanti centrocampisti sul mercato e non credo che Barella sia il numero uno. Inoltre è uno dei giocatori principali dell'Inter, quindi sarebbe una perdita maggiore per i nerazzurri piuttosto che un grande guadagno per il Chelsea".