Serviva uno schiaffo alle polemiche, il campo ha parlato ancora. Lautaro da Pallone d'oro?
L'Inter doveva reagire. Al di là del tono e dei mezzi delle polemiche, serviva assolutamente uno schiaffo a tutto quello che ha accompagnato una settimana difficile, rognosa da gestire. La vittoria di Monza ha fatto capire che questa squadra è forte al di là di tutto, che riesce sempre a tirarsi su quando le cose girano nel verso storto. Cinque gol a far capire che la produzione offensiva è aumentata notevolmente: c'è poco da fare, l'Inter fa sempre un gol in più. E vince tanto.
Complicato valutare una prestazione simile, nelle ultime settimane difficilmente si era vista una squadra così brillante in campo: scintille iniziali, concretezza, tanta intensità, anche nella fase di stanca. Lautaro poi sta toccando punte incredibili nella stagione più prolifica della sua carriera, l'invito a considerarlo per il Pallone d'Oro sembra quasi scontato.
Ora la testa va inevitabilmente alla Supercoppa in Arabia Saudita, a quella sfida con la Lazio che rappresenta il passato di un allenatore che ha raggiunto la maturità necessaria per arrivare al tricolore. Il campo ha parlato ancora e parlerà nuovamente, basta soltanto saper attendere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati