L'Inter è stata spietata, lo scorso anno avrebbe perso. Ma ora date un centrale a Inzaghi
Quella di Cagliari è stata una vittoria fondamentale, vitale a una giornata dalla sosta. L'Inter ha vinto su un campo complicato, dove non è mai semplice strappare punti. È stata spietata, le due occasioni migliori le ha trasformate in gol grazie al solito Lautaro Martinez. Nemmeno il palo ha fermato un Toro in formato killer già nelle prime due giornate di campionato, con Thuram ha iniziato già ad avere la giusta intesa, quella col Lukaku dei bei tempi, per intenderci.
Al numero 9 è mancato soltanto il gol, ma ha legato il gioco in maniera perfetta. Si è mosso tanto, tantissimo. Si è visto pure sugli angoli, non ha mai sbagliato mezzo movimento. Era l'attaccante giusto, quello che serve a Simone Inzaghi. E poi inutile girarci troppo intorno, partite del genere l'Inter le avrebbe perse, anzi le ha perse. Tanto possesso palla, gestione dei momenti complicati, tenuta mentale oltre che fisica. Nulla da contestare a una prestazione simile di una squadra consapevole.
Ora però comprate un centrale a Simone Inzaghi. Che sia Pavard o Schuurs, lì dietro serve qualcuno in grado di poter alzare ancor di più il muro. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, non sarà per nulla semplice portare a casa un nome pesante, ma ora basta capricci. Propri, degli altri, non importa: basta soltanto un centrale per completare la rosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati