È il capolavoro di Simone Inzaghi. L'Inter non deve vincere l'Europeo, ma lo Scudetto
"Vincere un Derby sarebbe un bel messaggio. Fino a tre partite fa si diceva che l'Inter era peggiorata rispetto allo scorso anno perché aveva perso giocatori importantissimi titolari della finale di Champions e invece adesso sembra che debba vincere l'Europeo anche se probabilmente lo giocherà l'Italia e non l'Inter". Ecco, Inzaghi ha perfettamente ragione: l'Inter non deve assolutamente vincere l'Europeo, ma lo Scudetto sì.
Non tanto per il risultato in un derby stradominato, ma per quello che ha fatto vedere in campo una squadra collaudata, con parecchie individualità che possono fare la differenza. Dodici punti su dodici e uno strapotere in attacco che fa capire quanti sassolini nella scarpa possono esserci.
Thuram è meglio di Lukaku, scusate ma era necessario dirlo. E non soltanto per quel gol segnato che per poco butta giù San Siro. Poi c'è Lautaro Martinez, oggettivamente tra gli attaccanti più forti (e completi) in circolazione. Una piccola parentesi su questo derby è doverosa, questo è stato il capolavoro di Simone Inzaghi: gli hanno cambiato le carte in tavola, è stato fatto un mercato oggettivamente rimediato (non solo quest'estate) e ci sono stati tanti cambi, con tanti giocatori persi per strada con troppa facilità. Ha vinto il quinto derby stradominando in mezzo al campo: dopo le critiche è riuscito a piazzare un punto esclamativo incredibile. E deve vincere lo Scudetto anche per questi motivi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati