Roma, Ranieri: "Frattesi? Non buttiamo polvere negli occhi dei tifosi. Non è detto che arrivino giocatori a gennaio"
Si discute molto delle mosse future della Roma e dell'interesse per Davide Frattesi ma, nella conferenza stampa che precede il match domenicale col Bologna, Claudio Ranieri glissa sul mercato. Di seguito le sue parole: "I problemi si affrontano uno alla volta. So che c'è un grande lavoro da far e lo stiamo facendo. Sappiamo che ci sono delle difficoltà. Non è detto che si riescano a trovare dei giocatori in questo mercato di gennaio. Chi viene deve darci qualcosa in più. Magari trovi un giocatore bravo ma che non si ambienta. Noi quando prendiamo un giocatore dobbiamo sapere vita, morte e miracoli. Noi stiamo pensando al mercato di adesso. Pensiamo alla pasta di Bologna. La mia concentrazione è a domenica, al 100%".
Frattesi è un obiettivo?
"Se ne ho parlato con Ghisolfi sicuramente non lo dico a voi. Abbiamo ampia visione su tutto, ma non è prioritario il tutto: noi dobbiamo trovare giocatori per la Roma. Tutto qua. Inutile dare polvere agli occhi dei tifosi: non mi piace. Chi viene deve essere all'altezza: se sbagliamo ci prendiamo noi la responsabilità".
E' possibile a gennaio fare 2-3 operazioni in entrata?
"Non ho mai capito perchè si ha una finestra così lunga. Voi vi divertite di meno e io allenare o meno nuovi giocatori. Invece, c'è la finestra lunga, si fanno riflessioni e tutti aspettano. Questo è il bello del calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati