Fonseca: "Con il Bruges come con l'Inter? No, sono diverse". Poi esclude nuovi attaccanti

Fonseca: "Con il Bruges come con l'Inter? No, sono diverse". Poi esclude nuovi attaccanti
Ieri alle 20:23Avversario
di Daniele Najjar

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, nel corso della conferenza stampa di oggi in vista della sfida del Milan contro il Club Bruges in Champions League, ha parlato del possibile paragone con il derby ed anche di eventuali nuovi rinforzi a gennaio per i rossoneri.

Domani per la svolta come nel derby?

"Il Brugge ha una squadra con grande qualità offensiva. Se guardiamo la partita che hanno perso col Dortmund hanno dominato e creato tanto. È importante difendere bene, non tanto, ma bene. Sono una squadra con grande qualità offensiva e sugli esterni, così come il mediano. Penso che dobbiamo essere molto concentrati sulla fase difensiva, non dobbiamo lasciargli la possibilità di attaccare perché sono molto pericolosi. Col Dortmund hanno perso ma hanno creato molto. Come il derby? No, è diverso. La competizione è diversa, così come le caratteristiche degli avversari".

A che punto siete con la crescita?

"È un cambiamento importante. La prima mezzora con l'Udinese è stata molto buona, poi l'espulsione ha cambiato le cose, ma ne ho viste altre positive per quel che mi riguarda. Ciò che io voglio per il futuro è che questo atteggiamento possa essere una normalità per la squadra. Perché è con questo atteggiamento che si possono costruire altre cose, crescendo e migliorando".

La rosa è un po' corta lì davanti? Serve una punta a gennaio?

"Sono molto soddisfatto con i giocatori che ho. Non è normale avere Abraham e Jovic fuori, ma c'è Camarda e noi crediamo molto in lui. Non penso che abbiamo bisogno di altri giocatori in quella posizione".