Bayern Monaco, Kompany sicuro: "L'Inter è la squadra migliore d'Italia"

Bayern Monaco, Kompany sicuro: "L'Inter è la squadra migliore d'Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00Avversario
di Alessandra Stefanelli

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato così alla vigilia della sfida contro l'Inter: "A volte si tratta di notti particolari, le possiamo definire così. Ci sono certe notti in cui basta poco per decidere una partita: è quello che è accaduto all'andata, dobbiamo ricordare le occasioni che potevamo sfruttare e speriamo di averle nuovamente. Dobbiamo partire dal presupposto che i dettagli possono fare la differenza: o sei molto bravo a difendere, o sei molto bravo a buttarla dentro. Penso che sia questa la chiave per vincere la partita, domani dobbiamo vincere e dopo il Leverkusen bastava il pareggio ma abbiamo cercato la vittoria. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi".

San Siro per lei ha un altro sapore?
"Diciamo che già stasera in sala stampa sento l'atmosfera di domani. Al momento è la miglior squadra in Italia, che affronta la miglior squadra in Germania. Lo dicono i risultati, la sensazione che abbiamo è fantastica: ci sono pochi stadi più grandi di questo. È una partita eccezionale, con un'atmosfera eccezionale e noi faremo del nostro meglio".

Partite come quella di domani servono a capire le qualità morali dei giocatori?
"Penso che ogni partita sia importante, ovviamente domani sera giochiamo contro una grande squadra come l'Inter. Non ci sarà niente di facile, e la partita potrebbe decidersi anche all'ultimo minuto o ai supplementari. Entrambe le squadre hanno grande esperienza internazionale, sia noi sia loro: qualsiasi partita per noi deve essere decisiva e importante".