Bayern Monaco, Kompany esalta Thuram: "È un giocatore che fa la differenza"

Bayern Monaco, Kompany esalta Thuram: "È un giocatore che fa la differenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:30Avversario
di Alessandra Stefanelli

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa del proprio destino alla vigilia della sfida contro l'Inter: "Parlate sempre di cosa succederà se non vinciamo, non di cosa succederà se vinciamo. Non penso sia l'atteggiamento giusto: se questa è la mentalità, non puoi vincere nulla. Siamo a metà aprile e siamo a un passo dalla semifinale di Champions, a tre partite dalla vittoria della Bundesliga. Se non possiamo vincere ora, quando".

Matthaus ha detto che Muller dovrebbe giocare titolare. L'ha criticata molto...
"Io ho rispetto al 100% non solo della sua opinione, ma di quella di tutti. Fa parte del gioco, ma vivo questa cosa con grande tranquillità e valuto in questo modo ogni singola partita. Questo è il mio lavoro, questo è il mio compito: rispetto ogni opinione, ci sta".

Cosa pensa dell'evoluzione di Marcus Thuram?
"Ho avuto modo di guardare molte partite dell'Inter, e se ha fatto un percorso così eccezionale in questa stagione è anche grazie a giocatori come Marcus. È uno che fa la differenza, è capace di creare situazioni dal nulla, di forzare errori dell'avversario. Ai massimi livelli ci si fa valere, si mostrano le proprie qualità: penso che abbia fatto un grande percorso, la cosa importante per lui è non dubitare di se stesso. E penso che domani proverà a far valere le sue qualità, ma spero non ci riesca".