Bayern Monaco, il ds Eberl: "Non serve per forza un miracolo con l'Inter, fiduciosi di vincere"

Il Bayern Monaco è spalle al muro in Champions League. Chiamato a ribaltare la sconfitta per 2-1 subita in casa dall'Inter, all'Allianz Arena, la banda di Kompany però ha piena convinzione di poter passare il turno, pur sempre con una prestazione speciale. Il direttore sportivo Max Eberl è il primo a credere sinceramente nella rimonta, come ha dichiarato ai giornalisti presenti all'aeroporto prima della partenza in direzione Milano: "C’è grande fiducia. Il Bayern Monaco è in grado di vincere anche in trasferta. Lo abbiamo dimostrato più volte, anche in questa stagione", le prime dichiarazioni riprese da Sport1.
"Siamo fiduciosi e vogliamo andare avanti. La squadra è focalizzata su questa partita importantissima. Tutti sanno che sarà complicato, ma abbiamo l’ottimismo per poter vincere anche fuori casa", ha aggiunto in seconda battuta il dirigente bavarese. In questi giorni molti giocatori del Bayern Monaco hanno espresso anche la loro riluttanza ne parlare di "miracolo" per passare il turno, ed Eberl ha espresso la sua considerazione in merito: "Dire che non serve per forza un miracolo lo trovo positivo, ma proprio per questo dobbiamo offrire una grande prestazione".
Secondo il 51enne tedesco sarà fondamentale anche l’atteggiamento mentale della squadra: "Ai quarti di finale di Champions League contano sempre il carattere e la mentalità. L’importante è andare avanti, il come non deve essere per forza bello. Domani dobbiamo rimontare, quindi ci vuole carattere, ma questa squadra ce l’ha. Per questo abbiamo una chance".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati