Verratti, ecco perchè Oaktree dirà si all'operazione.
Nella rosa dell'Inter ci sono 3 intoccabili centrocampisti, ovvero, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, un ottimo giocatore arrivato in estate dal Napoli, Zielinski, l'albanese Asllani che in due anni non ha ancora convinto del tutto la società, chiudendo con il nazionale azzurro Davide Frattesi. Sareste in grado di identificare quali sarebbero i futuri titolari della squadra di Inzaghi una volta tolti i titolarissimi? Barella è insotituibile, ma Frattesi, molto più uomo da spacca partite, ovvero ottimo a gara iniziata, potrebbe comunque sostituirlo, magari non subito, anche perchè Barella è ricercato da mezza Europa e un motivo ci sarà. Zielinski non può sostituire in cabina di regia Calhanoglu ma può far bene al posto dell'armeno, mentre Asllani come vice Calha, considerato un dei più forti al Mondo nel suo ruolo, è lontano dal poterlo sostituire.
Oaktree ha la filosofia giovane ed è la linea da seguire, ma giovanotti che vadano a sostituire il turco senza farlo rimpiangere costano quasi come l'intera rosa nerazzurra. Rimpiazzare Hakan non è facile, rimpiazzarlo con un giovane fuoriclasse lo farebbe meno pesare, cambiarlo con un attuale nostro panchinaro direi impossibile, lo abbiamo già sperimentato nelle gare in cui il turco era assente, cambiarlo o farlo riposare con un 32enne che da del tu al pallone, non ha paura del Meazza o di qualsiasi altro stadio al Mondo, sopporta la pressione, sa stare in spogliatoi importanti, arriverebbe a costo zero con ingaggio non molto più alto di quello che attualmente percepisce Dumfries dopo il rinnovo. Con un over in campo si può vincere e guadagnare, con un 19enne non vai lontano, magari in futuro, ma da qui a 5/6 anni quando il tagazzo è pronto può succedere tutto. Ricordate l'Inter 2017/18? Miranda, Dalbert, Lisandro Lopez, Nagatomo, Kongdobia, Gabigol, Eder. Oggi Bastoni, Dumfries, Pavard, Dimarco, Calhanoglu, Lautaro...Tutto diverso. può cambiare tutto. Per vincere subito si deve cambiare un campione con un campione e se il sostituto non è giovanissimo ma può ancora dare tanto, Oaktree non se lo farà scappare e nemmeno il Presidente Marotta.
I giovanissimi classe 2005/04/03/02/01 non possono, ad oggi sostituire Calhanoglu, se nonchè siano fuoriclasse da 100 milioni, che al momento non possiamo permetterci. Questo la Dirigenza lo sa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati