Arriva un grande difensore? Dobbiamo vendere un grande giocatore

L'amico e collega Fabrizio Romano, uomo di calciomercato o meglio è il calciomercato in Europa, parla di un arrivo importante, per giugno, all'Inter. Un difensore centrale. La dirigenza nerazzurra ha dettato la sua linea, giovani, bravi, futuribili, basso costo, basso ingaggio. Il basso costo potrebbe essere una non priorità di Oaktree se l'Inter riuscisse a camminare con le proprie gambe, ovvero vendere per acquistare. Nei parametri zero solo Tah si avvicina ai parametri aziendali, anche se i 29 anni non convincono la proprietà e poi sembrerebbe in netto vantaggio la Spagna e più precisamente il Barcellona. Virgil Van Dijk a breve spegnerà 35 candeline, quindi si toglie automaticamente, e Oliver Boscagli del PSV classe 1997 non scalda i cuori dei dirigenti. A zero possiamo chiudere la lista.
Quindi se non dovesse arrivare Tah che aumenterebbe il monte ingaggi non poco, cosa vietata dalla proprietà, possiamo pensare ad alcuni giocatori che non vanno a scadenza. Yarek Gasiorowski, spagnolo del 2005 con un fisico alla Inter, 192 cm per il difensore mancino, costa 22 milioni circa, Gianluca Mancini della Roma classe 1996 e titolare della Roma oltre ad essere un nazionale di Spalletti, costa 30 milioni di euro, Pietro Comuzzo, 19 anni, che tanto bene sta facendo a Firenze e che rientra a pieno nella linea di Oaktree, costa davvero tanto e la Fiorentina vorrebbe tenere almeno per un altro anno il giovane talento friulano. Solo una proposta monstre potrebbe far cadere la dirigenza viola. Non parliamo di Hien o Scalvini pezzi pregiati della rosa di Gasperini, per finire a Sam Beukema, 28 milioni circa, ma da forte a grande c'è in mezzo il mare.
I nerazzurri devono capire cosa faranno. Tra i pali l'idea Donnarumma è viva, in difesa manca il centrale, a centrocampo tanti punti di domanda, Calhanoglu, Asllani e Frattesi potrebbero salutare e vanno sostituiti, Nico Paz è il desiderio di Zanetti e soci, mentre in attacco la coppia titolare non si tocca, mentre Arnautovic e Correa saluteranno a zero. Sono dati di fatto, Donnarumma, un difensore, Nico Paz, i sostituti di Calha (a mio avviso andrà in Germania), Asllani, Frattesi, Correa e Arnautovic non si comprano con uno scambio di figurine ma con giocatori che cambino davvero l'Inter. A questo punto il grande difensore potrebbe essere un ottimo difensore e pensare se Josep Martinez e Taremi da punti fermi siano invece vicinissimi a svestire la casacca nerazzurra. Frattesi 45 milioni? Vediamo se la richiesta sarà accolta e già qui ci fermiamo...Gli altri? Se vogliamo vincere intoccabili, da Bastoni a Barella passando per Dimarco, Thuram, Pavard e Lautaro insomma i TOP.
Ci vogliono i soldi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati