Qualsiasi allenatore vorrebbe essere nella situazione in cui si trova Inzaghi

Grande Bologna, Italiano il migliore, Gasp ancora una volta in Champions, Conceicao può vincere due trofei, Conte può battere l'Inter. Vero, tutto vero, ma...al momento tutti sono in lotta per qualche trofeo, ma Inzaghi, Mondiale a parte è l'unico che in campionato è al comando, in Champions è in semifinale e in Coppa Italia ha pareggiato il derby nella gara d'andata e ora disputerà in casa l gara di ritorno.
Tutti gli allenatori vorrebbero essere nella situazione in cui si trova Simone Inzaghi. L'allenatore nerazzurro ha solo un grosso problema che sta cercando di gestire al meglio ovvero le mille partite una dietro l'altra che ovviamente portano ad infortuni e stanchezza. Questo è il problema che assilla l'ex Lazio, non ce ne sono altri. Ad aprile lottare in tre competizioni più un Mondiale che scatterà a breve non è da tutti. Inzaghi deve essere bravo a dare il giusto minutaggio a tutti, gestire le fatiche, calcolare i carichi in allenamento, dare il giusto riposo a tutti così da poter smaltire gli sforzi e avere le gambe più leggere.
Vi sembra un compito facile? Perdere a Bologna in quel modo fa male, ultimi secondi uno svarione difensivo non previsto, ma da quella gara si deve imparare molto. Una cosa è certa, la panchina non è sullo stesso livello dei titolari, ma non siamo ancora in grado di avere 16/17 titolari. L'Inter e Inzaghi ci proveranno a vincere ma non sarà semplice. Tutto è possibile, ma quelli che già affiancano la parola "zero tituli" all'Inter, nascondendosi dietro un condizionale...
Campionato, Champions League, Coppa Italia e Mondiale per club. Primavera intensa che spero si possa ripetere anche il prossimo anno. Tutti i tifosi vorrebbero ripetere passo dopo passo questa emozionante stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati