Da Sucic a Tah. Oaktree vuole giovani, ma non esclude l'esperienza

Da Sucic a Tah. Oaktree vuole giovani, ma non esclude l'esperienzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 16:56Reca is Here!
di Christian Recalcati

A Milano, sponda nerazzurra, non sono impazziti. Oaktree ha tirato una linea da seguire, una retta che la dirigenza seguirà, ma tra le mille chiacchiere tra la proprietà e il team mercato, ovviamente prevale l'idea "giovani talenti" ma non esclude assolutamente l'idea "non over ma esperti". Ecco perchè dopo i mille nomi fatti, su tutti quello di Nico Paz fino ad arrivare al neo acquisto Sucic, tutti giovani di talento, si può anche pensare di sostituire Stefan de Vrij o Francesco Acerbi, non con un giovane forte ma acerbo, ma con un giocatore più giovane di Acerbi, ma non acerbo. 

Spiego. Sostituire Acerbi con il giovane futuribile, forte, dal basso ingaggio può risultare controproducente. Il difensore centrale fa parte della spina dorsale di una squadra, deve essere forte, non anagraficamente impronunciabile, ma esperto, dove guadagni qualche anno e non perdi forza, non vai a snaturare un reparto. Tutto questo per dire che nonostante la concorrenza del Barcellona sia molto forte, Marotta avrebbe deciso di virare vero il parametro zero più appetito: Jonathan Tah.

Esperienza, forza, entusiasmo. Non ha ancora 30 anni e potrebbe diventare fondamentale nella difesa a 3 di Simone Inzaghi. Pavard-Tah-Bastoni, credo che solo nominarli mette la squadra al primo posto almeno in Italia. Rischiare un giovanotto in quella posizione è molto rischioso. Sucic, Paz (attendiamo il Real Madrid), Baturina, Castro, Comuzzo tutti bravissimi, ma avere 11 under 23 in campo direi che sarebbe un non investimento.