Un grande 2024 per Lautaro Martinez. Ha scritto la storia, merita 10

Nell'anno 2024, Lautaro Martinez, il nostro capitano, ha totalizzato 39 presenze e 16 gol con l'Inter, 6 presenze e 5 gol nel suo grande successo con la nazionale, la Copa America. Un anno fantastico, un anno da capitano vero. Statistiche, si vive di sole statistiche, ma El Toro non si deve sempre e solo giudicare per i gol fatti o per i gol mangiati, ma per il lavoro che fa in campo. La seconda parte dell'anno non è stata all'altezza delle aspettative, l'anno calcistico segnava sul tabellino 44 presenze e 27 gol, la nuova stagione è cominciata tra alti e bassi, ma ricordo il suo mentore, Diego Milito, vincere da eroe il triplete e l'anno successivo quasi irriconoscibile, salvati da un immenso Eto'o. Eppure El Principe rimarrà nella storia, come El Toro la storia, con la conquista della seconda stella, l'ha scritta!
Anche quando non gonfia la rete la sua presenza si sente. Certo, inciampa in alcune "partite no", succede a tutti i grandi campioni, ma vederlo rincorrere l'avversario e strappargli il pallone o fare pressing su difensori avversari è qualcosa di favoloso. Quando sa di essere in difficoltà, osservate il suo comportamento. Lautaro non si blocca a due passi dall'area avversaria aspettando che qualcuno lo illumini, ma alla sua maniera cerca di rendersi uile come recupera palloni o in difesa. Più di una volta è stato basilare, ma lo ricordiamo, o meglio, se lo ricordano solo se segna oppure no.
Non esiste un altro Lautaro Martinez in Europa. Un uomo che stravede per i nostri colori, un uomo che anticipa il ritorno dalle vacanze per l'Inter, un uomo che urla:"Essere il Capitano di questa squadra è un orgoglio!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati