La pagella di Frattesi: troppi alti e bassi, voto 7, da rivedere

La pagella di Frattesi: troppi alti e bassi, voto 7, da rivedereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 dicembre 2024, 11:14Reca is Here!
di Christian Recalcati

Davide Frattesi ha fatto una prima parte di stagione all'Inter davvero buona, poi non si sa bene, o meglio si sa ma non viene detta, il centrocampista romano ha avuto un calo che un giocatore da Inter non deve avere. Ha fatto fare qualche punto prezioso entrando dalla panchina e per questo merita una valutazione non negativa, ma sempre entrando dalla panchina. 

I nerazzurri non hanno bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche e lo stesso Frattesi meriterebbe una squadra che lo farebbe giocare molto di più.L'ex giocatore del Sassuolo se lo si schiera dal primo minuto gioca in un modo, se lo si fa entrare durante la gara ha un rendimento assurdo. E' il classico giocatore che spacca le partite, furbo, con gambia e capace di inserirsi come pochi calciatori sanno fare. 

Tutto questo non lo promuove a titolare, perchè chi davanti a lui non può essere sostituito da Davide, Attenzione, non stiamo parlando di uno che deve andarsene perchè non degno di vestire questa maglia, ma di un giocatore con caratteristiche diverse da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, di un che difficilmente, solo per caratteristiche, difficilmente rientrerà negli schemi che Inzaghi propone. Non è da Inter? Assolutamente si, ma non in questa Inter. 

Troppi alti e bassi per il centrocampista, ma non è colpa sua e nemmeno della società, dirigenza, allenatore e compagni. Semplicemente, come la vedo io, non c'è nessun ruolo tra gli undici titolari veste alla perfezione le caratteristiche di Davide. Lui vuole giocare di più, ha ragione perchè lui in campo dà il 150% sempre, ma ripeto, oggi come oggi non riesco a vederlo titolare.